Il Progetto Pane
Il Progetto PANE

Lievito madre, farine biologiche, materie prime da filiera agricola controllata, grani antichi, altissima idratazione, alta digeribilità, nutrienti integri

Ogni pane profuma del suo territorio. Questo pane racconta l’Abruzzo.
Un pane dalle radici antiche che grazie alla ricerca, la tecnologia e la materia prima, diventa contemporaneo e innovativo. Crosta croccante e tostata, mollica umida e cremosa e un’acidità delicata che fa “brillare” i micro-aromi sprigionati in cottura.

Ogni giorno lavoriamo diverse tipologie di pane, ciascuna con un processo produttivo di circa 36 ore e due lunghe fasi di fermentazione che ne caratterizzano le peculiarità.
Tutto il processo parte dal lievito madre. Cura, devozione, pazienza e le sapienti mani dei nostri panificatori per lavorare un impasto altamente idratato.
A mano vengono date le “pieghe”.
A mano l’impasto viene diviso, pesato, formato e messo nei cestini.
La lavorazione manuale è parte fondamentale della ricetta.
Come lo sono tecnica, tecnologia, ricerca e innovazione. Grazie alle quali riusciamo oggi a portare sulle tavole di tutti un pane goloso, sano, naturale, digeribile.

Una volta cotto, il nostro pane viene immediatamente abbattuto in positivo, passando da 245° a 4° al cuore in 60 minuti. Tecnica che consente di conservare le caratteristiche naturali con cui il pane è concepito. Quindi viene confezionato a mano uno ad uno in sacchetti biodegradabili studiati per la conservazione in atmosfera protettiva e per il mantenimento del pane a temperatura frigo.

Sì, perché il nostro pane per la prima volta può essere conservato in un frigo di casa, rigenerato al momento del consumo in un semplice forno domestico e consumato sempre caldo e fragrante come appena sfornato.

Disponibile in quattro varianti di gusto. Pane bianco con patate, che riprende un’antica tradizione contadina abruzzese di panificazione, Pane scuro di Solina e Saragolla, antiche varietà di farine locali dalle incredibili qualità organolettiche e nutrizionali, Olive e rosmarino, dalla ricchezza gustativa unica, Ciliegie e cioccolato, una ricetta pensata per riportare al centro della colazione un prodotto semplice ma nobile come il pane.

Trovi il pane nel nostro store in Via Solferino 12 a Milano.